LE NOSTRE COMPETENZE

Spectacles è specializzata nella progettazione e produzione di occhiali da vista e da sole di alta gamma. Coniughiamo l’arte dell’artigianato tradizionale con tecnologie all’avanguardia per realizzare montature complete, su misura e personalizzabili, utilizzando materiali pregiati come acetato di cellulosa, fibra di carbonio, legno e corno di bufalo.

Un’approfondita esperienza e il continuo investimento in Ricerca & Sviluppo, ci hanno portato a collaborare con i marchi più prestigiosi del settore eyewear. Garantendo prodotti che uniscono design, comfort e performance. Inoltre, con la divisione Re/Ace per il riciclo dell’acetato, Spectacles promuove una visione di sostenibilità circolare, contribuendo attivamente all’innovazione responsabile nel settore.

Prototipazione artigianale

In Spectacles, la prototipazione è il fulcro del nostro processo creativo e produttivo. Ogni modello prende vita grazie a un mix di abilità artigianale e tecnologie moderne.I prototipi vengono realizzati a mano con grande cura, per garantire non solo un design impeccabile, ma anche comfort e funzionalità.

Attenzione ai dettagli

L’efficienza e la rapidità della produzione si uniscono all’attenzione per il dettaglio e alla precisione in ogni fase del processo. Tutto questo è reso possibile dalla tradizionale maestria artigianale. Il know-how, valorizza lo stile e la creatività nella lavorazione dell’acetato di cellulosa e di materiali alternativi. 

Flessibilità
produttiva

La flessibilità produttiva ci contraddistingue sul mercato, rappresentando un vantaggio competitivo concreto e garantendo la massima soddisfazione dei clienti. Grazie a sei centri di fresatura CNC a 5 assi di ultima generazione, assicuriamo precisione e rapidità nelle operazioni, permettendo rispetto dei tempi di consegna.

Soluzioni
Made in Italy

L’obiettivo di Spectacles è offrire montature finite di altissima qualità. Per garantire questo standard, l’azienda ha scelto di investire nella verticalizzazione dei processi produttivi, internalizzando ogni fase della lavorazione. Un approccio che permette controllo, flessibilità e un miglioramento continuo delle tecniche.