Chi siamo

Montature complete tailor made. Spectacles.

 

Grazie a una compiuta sintesi tra ricerca, creatività, stile e avanzata tecnologia produttiva, Spectacles è una tra le più affidabili e versatili aziende che progettano e realizzano montature complete per occhiali.

 

Al centro del distretto italiano dell’eyewear e focalizzata in particolare sul segmento dell’occhialeria di lusso, Spectacles si distingue per la capacità di fornire montature personalizzate, disegnate e costruite interpretando al meglio le esigenze di ciascun partner, in termini di design e prestazioni.

Attitudini e valori cresciuti insieme ai due soci, Nicola Cenere e Orfeo Cecchin, da anni impegnati con successo nel settore dei componenti per occhiali. Spectacles è nata infatti nel 2007, dalla loro intuizione e conoscenza del mercato, per rispondere alla crescente richiesta di un prodotto completo, caratterizzato dagli elevati standard di qualità ben conosciuti dalla clientela.

 

Oggi Spectacles sa coniugare esperienza e slancio innovativo, cura nella lavorazione delle materie prime e abilità nella scelta dei materiali e nell’industrializzazione del prodotto, sapienza artigianale – quella delle maestranze bellunesi – e macchinari di ultima generazione. La padronanza dei processi di produzione, in tutte le fasi, incontra un adeguato controllo della logistica, per assicurare in ogni caso un servizio ineccepibile.

 

Un equilibrio dinamico di inventiva, soluzioni allo stato dell’arte e talento che offre al comparto globale dell’eyewear il meglio in fatto montature in acetato di cellulosa, fibra di carbonio e materiali diversi, per occhiali da sole e da vista, ad alto grado di personalizzazione.


Spectacles produce montature per occhiali di alta qualità per i più importanti marchi internazionali: